Via Principe di San Giuseppe è una strada in cui ancora oggi ritroviamo le torri d'acqua dette anche ''castellette'' che nei primi del '900 costituivano il sistema di distribuzione d'acqua di Palermo e venivano costruite a ridosso delle mura della città o sui muri dei palazzi. Le prime furono inventate nel XVI secolo e dagli arabi.
Nello stesso contesto possiamo ammirare Palazzo Barlotta, edificio risalente al '300 che appartenne prima alla famiglia Chiaramonte e in seguito alla famiglia Bologna, ma nel '600 venne concesso in locazione alle suore della Visitazione di Maria dell'Ordine di San Francesco di Sales che ne fecero un monastero.
In prossimità del Teatro Massimo e di Via Maqueda proponiamo la vendita di un'unità immobiliare posta al secondo piano di una palazzina dell'800 di tre piani.
La struttura si prospetta in ottimo stato e al suo interno conserva inoltre dettagli in tufo ed è dotata di ascensore.
L'immobile è stato interamente ristrutturato ed è suddiviso su due livelli; al suo interno è così composto: al piano secondo vi sono ingresso su salotto con balcone a petto, a seguire troviamo il disimpegno che separa le due camere da letto con finestre e balcone a petto, il servizio igienico con doccia e finestra; attraverso una scala interna in legno raggiungiamo il terzo piano nel quale sono presenti la cucina-soggiorno con accesso al terrazzo di 27mq circa, il servizio igienico cieco con doccia e il ripostiglio/lavanderia.
Sono presenti sia l'impianto di riscaldamento che l'impianto di condizionamento/pompe di calore.
L'arredamento è incluso nella vendita
Per ulteriori informazioni vi invitiamo a recarvi, previo appuntamento telefonico, presso la nostra agenzia. Un nostro consulente sarà a vostra disposizione.
Contattaci ai numeri 091.7786254 oppure mandaci un messaggio tramite WhatsApp al numero 3312279791.
Ti interessa visionare l'immobile?
Fissa un appuntamento